Festival Internazionale dell’Aquilone a Cervia – Hotel Loretta & Casa Zoffoli CERVIA

Festival Internazionale dell’Aquilone a Cervia – Hotel Loretta & Casa Zoffoli CERVIA

Dal 20 aprile al 1° maggio 2019
Uno dei Festival più importanti d’Europa che, già da oltre 30 anni, rende Cervia luogo di incontro di migliaia di appassionati provenienti da tutto il mondo.
Non perdete il Festival Internazionale dell’Aquilone!!

In questi 10 giorni verrete conquistati dalla moltitudine di colori del cielo che vi regaleranno un’esperienza indimenticabile.

E’ l’evento ideale da passare in compagnia di amici e la vostra famiglia, con tantissime gare, acrobazie, combattimenti, tutti all’insegna dello spettacolo del vento e dei c colori accesi degli aquiloni. Come tradizione gli ospiti verranno da vari paesi del mondo , alcuni con le loro incredibili tradizioni tribali.

Oltre al volo libero di magnifici aquiloni, non mancheranno le dimostrazioni di combattimenti, esibizioni di volo acrobatico di precisione, trazione e kite surf, laboratori didattici di costruzione e iniziazione al volo, mercatino tematico e dell’artigianato di qualità, gastronomia, musica dal vivo, spettacoli teatrali, voli in notturna.

Cervia diventa così protagonista e luogo di incontro di migliaia e migliaia di sognatori di ogni età che rendono questo Festival uno fra i raduni aquilonisti più famosi al mondo.

Per tutte le info, visita il sito:
www.festivalinternazionaleaquilone.com

DOVE SI TROVA IL FESTIVAL INTERNAZIONALE DELL’AQUILONE:

Il Festival Internazionale dell’Aquilone si trova in spiaggia, all’altezza di Pinarella.
Per cui vi consigliamo di andare verso Pinarella Centro e accedere al mare dalla Via Emilia.

Dove parcheggiare

Il Festival è vicino al nostro hotel, in Viale Titano numero 3.
Nella nostra zona ci sono ancora posti auto non a pagamento.
Vi consigliamo poi di percorrere a piedi la favolosa pineta di Pinarella che vi porterà davanti al Festival Internazionale degli Aquiloni.

Paesi partecipanti

Argentina, Australia, Austria, Belgio, Canada, Curaçao, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, India, Inghilterra, Irlanda, Israele, Italia, Messico, Nuova Zelanda, Olanda, Pakistan Polonia, Qatar, Scozia, Singapore, Spagna, Sri Lanka, Persia, Svezia,  Svizzera,Tasmania, Thailandia, Usa e Vietnam.

Come nasce?

Nato nel lontano 1981 da una felice intuizione del pittore Claudio Capelli che, fin dal suo esordio riveste il compito di organizzatore e direttore artistico, il Festival è oggi considerato, nel suo genere, come uno dei dieci festival più importanti del mondo.
Più che una consolidata tradizione, rappresenta l’appuntamento ideale con le diverse culture del pianeta, nel più totale rispetto dei valori della fratellanza, della pace e dell’ambiente.

L’evento si paga?

No! l’accesso è libero e gratuito!

Orari

Generalmente dalle 10 alle 19.
Il sabato sera ci sono anche spettacoli che vi consigliamo assolutamente di andare a vedere!

VISITA IL NOSTRO SITO INTERNET 

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Chatta con Whatsapp
Contattaci
Prenota ora
Chiama ora