Cosa fare a Cervia? Divertimento per bambini (e non solo) a Cervia e dintorni: i nostri consigli

Cosa fare a Cervia? Divertimento per bambini (e non solo) a Cervia e dintorni: i nostri consigli

Cosa fare a Cervia?

La Romagna si sa, è considerata una meta molto ambita per le famiglie con i bambini.
Sono veramente tante le cose che si possono fare.

Ecco quali sono i nostri posti preferiti, dove siamo stati anche noi diverse volte.

Cosa fare a Cervia?

PER I PIU’ CORAGGIOSI E PER GLI SPORTIVI:

1)“CerviAvventura” – Cervia – : Se ti piace l’avventura e l’attività all’aria aperta, questo è il tuo posto ideale.

All’interno del Parco Naturale di Cervia, nella magnifica pineta,ci sono infatti 9 percorsi sospesi tra i pini, che ti faranno sentire un piccolo Indiana Jones.

2)Labirinto Dedalo – Milano Marittima – : è il labirinto di mais più grande d’Europa, con i suoi 10 ettari di superficie.

3) “Club Canoa e Kayak– Milano Marittima – : Grazie a questo bellissimo canale che parte dalla pineta di Milano Marittima, potrai raggiungere le saline.

PER GLI AMANTI DEI PARCHI

1)”Mirabilandia – Ravenna – : è il parco divertimenti più grande d’Italia, con una superficie complessiva di ben 850.000 mq.
La struttura comprende due aree ben distinte. Accanto al parco, con oltre 40 attrazioni di vario genere per tutte le età infatti, trovate anche MiraBeach, un parco acquatico attrezzato con scivoli adrenalinici, giochi d’acqua per i bambini, piscine di acqua cristallina e spiagge di sabbia bianchissima.

2)Italia in Miniatura” – Rimini – : E’ un parco con oltre 270 riproduzioni in scala di monumenti, chiese, palazzi e piazze italiane e immersa in un paesaggio naturale in scala costituito da cinquemila veri alberi in miniatura.

3) “Parco 5 Pini”– Pinarella di Cervia – : Troverete un po’ di tutto. Da un mini circuito Go Kart per bambini, alla sala giochi, dalle reti elastiche a una pista per pattinaggio.

PER GLI AMANTI DEGLI ANIMALI:

1)Casa delle Farfalle– Milano Marittima –  : Se siete appassionati di farfalle e insetti, questo sarà il vostro paradiso.
Entrerete infatti in una vera e propria foresta tropicale e potrete ammirare centinaia di farfalle dai colori spettacolari provenienti da diverse parti del mondo, conoscendo da vicino il ciclo di vita di un insetto, le caratteristiche e peculiarità. Se siete fortunati, potrete fotografare la farfalla direttamente sulla vostra spalla.

2) Zoo Safari – Ravenna – A bordo di un proprio mezzo, con il trenino o la macchina elettrica del parco, potrete ammirare più di 700  animali di oltre 100 specie diverse da vicino e senza barriere.

3)Acquario di Cattolica – Cattolica – : il più grande acquario deIl’Adriatico dove potrete ammirare squali e oltre 3000 pesci da tutti i mari del pianeta.

PER GLI AMANTI DELLE 4 RUOTE:

1)Happy Valley” – Go Kart  – Cervia – dove possono sfidarsi grandi e bambini.

PER GLI APPASSIONATI DEL MINI GOLF:

A Cervia ce ne sono tantissimi.
Vi consigliamo quello che preferiamo di più.
Belafonte”– Pinarella di Cervia – :è secondo noi il parco di mini golf più spettacolare della zona , con cascate, caverne, colline, corsi d’acqua in 4.000 mq di vegetazione.

PER GLI AMANTI DEL MARE E DELLA PESCA:

1)Escursione “Motonave New Ghibli” – Cervia – organizzano delle divertenti e meravigliose gite in alto mare passando da Cervia fino ad arrivare a Gabicce.
Vengono organizzate minicrociere pomeridiane fino a Rimini con una sosta che vi permetterà di andare a visitare l’acquario o il centro della città. Le domeniche vengono organizzate gite fino alle Marche con pranzo a bordo.
Per tutte le info, clicca qui.

SEGUICI SU FACEBOOK O SU ISTAGRAMM!

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Chatta con Whatsapp
Contattaci
Prenota ora
Chiama ora